Perché scegliere l’esperienza in vela

Noi le abbiamo provate, anno dopo anno e abbiamo stilato la lista dei motivi che ci portano ad amare e restare fedeli a questo tipo di vacanza. La vacanza in barca a vela offre:

Un senso di libertà:

In barca a vela non ci sono orari: si è liberi di alzarsi o andare a letto quando si vuole, liberi di scegliere la meta ed il tempo da dedicarle, quando mangiare, quando bere, dove fare un tuffo. certo, occorre una sorta di programma iniziale di base ma il senso di libertà che si prova in mare è unico ed inimitabile;

Nuove prospettive:

Siamo abituati a raggiungere nuovi luoghi in auto, in aereo dall’alto, in treno o su grandi navi. Puoi immaginare come cambia la prospettiva approcciando un’isola, un piccolo porto o una spiaggia paradisiaca dal mare su una piccola imbarcazione? E le emozioni che potrai provare… lontano dal turismo di massa…

Un tuffo nella natura:

Sia che la barca sia in movimento oppure ferma aall’ancora o all’interno di un porto, sarai circondato dalla natura e i suoi suoni: il mare, il vento, il canto delle cicale…

Comunicazione:

La comunicazione e la collaborazione sono i due pilastri fondamentali della vela. Durante le manovre o anche in fase di relax, è importante che i comandi e le informazioni vengano trasmessi di bocca in bocca in modo chiaro. E poi ti troverai ad avere sempre un sacco di cose da raccontare. La barca è una piccola comunità e un’occasione unica di crescita personale.

Una vita semplice:

Se senti il bisogno di staccare da tutta la tecnologia e la frenesia che ci circonda, l’esperienza della vela è la scelta giusta. La vita a bordo racchiude in sé l’essenza della vita semplice. Sarai felice di rinunciare all’eccesso di cibo e di indumenti, non solo per lo spazio limitato che la barca offre ma semplicemente perché non ti servono a nulla! Le provviste sono in effetti limitate ma troverai divertente il fatto di poter pianificare i consumi (acque ed elettricità incluse) fino alla prossima meta.

“Meno cose hai e più cose puoi fare”. Forse suona come un paradosso ma in barca a vela è proprio così!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close